La Ricerca

La nostra formazione e la ricerca continua sui temi della comunicazione con le nuove tecnologie, dell’interaction design, del digital cultural heritage, dei processi collaborativi, dell’innovazione didattica, dei processi intergenerazionali, dell’audience development ci permettono di portare innovazione nella progettazione e nella strategia.

Una visione strategica

I nostri progetti definiscono o si inseriscono in una visione strategica di lungo respiro. Che il nostro cliente sia una Ong, un museo, una società privata, il nostro contributo è sempre inserire nel progetto tutte le opportunità comunicative, divulgative, di promozione e divulgazione. Ogni singola azione è sempre coerente con il quadro d’insieme.

alcuni progetti realizzati

Articolo | Museum International 2018

Web Strategy in Museums: An Italian Survey Stimulates New Visions pubblicato in Museum International ICOM 2018

ICOM MIBACT – GIORNATA DI STUDIO | Web Strategy Museale. Sondaggio Nazionale 2017

GIORNATA DI STUDIO: WEB STRATEGY MUSEALE IL SONDAGGIO NAZIONALE DEL 2017: PRIMI RISULTATI, PRIME RIFLESSIONI Giornata a cura del gruppo di ricerca Digital Cultural Heritage (Coordinatrice: Sarah Dominique Orlandi. Gianfranco Calandra, Vincenza Ferrara, Anna Maria Marras, Sara Radice) ICOM Italia e DG Musei Mibact 9 Febbraio 2018 Planetario, Terme di Diocleziano, Roma Via Giuseppe Romita, 8 (zona Stazione Termini) 9.30 - [...]

Vocidallafilanda.it | Archivio patrimonio immateriale

Uno storytelling multimediale per la valorizzazione del patrimonio immateriale del Museo della Seta Abegg di Garlate (Lecco).

Digital Think-in | MAXXI Roma | Docenza

Digital Think-in | MAXXI Roma | Docenza Sarah Dominique Orlandi

Ex Voto Santuario di Ossuccio | Archivio online

Un sito che racconta un progetto di valorizzazione culturale degli ex voto del Santuario di Ossuccio (Lago di Como, Italia), un patrimonio artistico poco noto. ideato dal CREA (Centro ricerca educativa) dell’Università Cattolica di Milano.