Web Strategy Museale | Libro

Portfolio Image

WEB STRATEGY MUSEALEMonitorare e progettare la comunicazione culturale nel web. A cura del gruppo di ricerca Digital Cultural Heritage ICOM Italia: Sarah Dominique Orlandi, coordinatrice; Gianfranco Calandra; Vincenza Ferrara; Anna Maria Marras; Sara Radice. Con i contributi di: Tiziana Maffei; Daniele Jalla; Valentino Nizzo; Enrico Bertacchini. Pubblicazione ICOM ITALIA. 2019

SCARICA LA PUBBLICAZIONE 

SFOGLIALO ONLINE  

Quali sono le scelte e le priorità del museo rispetto al web? Qual è la sua strategia web e che caratteristiche ha? Con quali strumenti si trova ad operare nel web? L’obiettivo di questo volume, e del progetto di ricerca che lo ha generato, è quello di offrire uno schema di 17 parametri per il monitoraggio della web strategy museale, e per l’analisi dell’orientamento strategico dei luoghi della cultura in ambiente digitale. Nella prima parte Alcuni temi introduttivi; nella seconda parte Approfondimenti sui singoli parametri dello schema della web strategy WSS 2019 e is risultati del sondaggio del 2017 realizzato con il Mibac

Ringraziamo gli esperti per il loro apporto: Simona Ricci, Antonia Silvaggi, Letizia Bollini, Maria Grazia Girotto, Nicola Barbuti, Sandro Garrubbo, Federico Morando, Mario Guglielminetti, Alberto Stracuzzi, Niccolò Caranti